SEDI DI SVOLGIMENTO DEI SERVIZI:

Le sedi di svolgimento delle prestazioni previste dal presente contratto non sono indicate in dettaglio ma vengono elencate in numero in fase preventiva per rilevare e calcolare il corretto impegno delle risorse. Sono indicate in numero alla voce “”SPECIFICHE DI CONTRATTO”>Riepilogo Asset risorse coperte da contratto”.

NORME DI SVOLGIMENTO DEI SERVIZI:

L’erogazione dei servizi ha orario di svolgimento dipendente dalla tipologia del servizio sottoscritto e richiesto.

Il personale Omegatech dovrà avere garantito libero e completo accesso alle apparecchiature per permettere l’esecuzione delle procedure di assistenza tecnica e manutenzione. In particolare tutte le apparecchiature dovranno essere accessibili in qualsiasi momento tramite l’uso di credenziali di accesso amministrative (nome utente e password) create ad hoc per la gestione e ottemperanti alla normativa Privacy in vigore e al regolamento aziendale del Cliente.

Omegatech si è dotata di strumenti di alto contenuto tecnologico che permettono una interazione completa e in massima sicurezza con i sistemi tramite accesso remoto, privinlegiandone sempre l’utilizzo rispetto alla tradizionale presenza tecnica, in modo da ottimizzare tempi e costi degli interventi e garantire la massima rapidità di azione al Cliente. Per permettere l’accesso il Cliente dovrà lasciare accese le apparecchiature coinvolte secondo le indicazioni fornite dal personale responsabile dell’intervento.

Omegatech provvederà all’espletamento del servizio tramite personale dipendente o collaboratore, del quale si riterrà responsabile esclusivamente in funzione delle problematiche legate allo svolgimento delle specifiche operazioni tecniche richieste dal Cliente o oggetto di contratto. Omegatech si riserva di affidare in tutto o in parte, anche nel corso di esecuzione del presente contratto, l’assistenza dei prodotti sopra menzionati a ditte specializzate o autorizzate. Il subappalto o la cessione del servizio oggetto del contratto a terze parti o collaboratori, sarà subordinato all’approvazione del Cliente.

Omegatech può fornire su richiesta per ogni singolo intervento effettuato un estratto del Ticket indicante modi e tempi di esecuzione. Non saranno rilasciate copie cartacee e saranno privilegiati gli strumenti di gestione e tracciabilità digitali allo stato dell’arte, in uso alla Omegatech.

Tutti i servizi privilegiano lo svolgimento tramite modalità di accesso remoto in quanto più efficiente per entrambe le parti. Qualora il tecnico ravveda la necessità di effettuare l’intervento in presenza, questa sarà compresa con la sola esclusione delle spese autostradali pari a 1 Euro al chilometro calcolate sulla tratta di andata e ritorno, laddove siano necessarie per raggiungere la sede nel minore tempo possibile.

Nel caso in cui il Cliente richieda espressamente presenza del tecnico, qualsiasi sia la necessità da soddisfare, sarà invece addebitata la voce di Helpdesk Presence pari a 99,00 Euro una tantum.

Nel caso in cui i tecnici help desk, a seguito di analisi e diagnosi tecnica, comunichino ufficialmente al Cliente che una determinata risorsa in uso non è adeguata alle richieste e necessita azioni a carico del Cliente per avere la risoluzione definitiva della problematica (periferica guasta o obsoleta o di non conveniente riparazione, software obsoleto o da aggiornare o da sostituire, licenze software da acquistare, risorse umane da formare, etc…) e il Cliente rifiuti di compiere l’azione, tutti gli interventi successivi su quella unica risorsa saranno ritenuti fuori contratto, non potendo Omegatech Srl assumere l’onere di gestione e subire il danno per una deliberata scelta del Cliente di non investire per risolvere un problema altrimenti non risolvibile. Pertanto, il Cliente si assume le responsabilità delle proprie scelte imprenditoriali e di investimento, così come la scrivente nell’erogazione dei servizi e nella gestione della infrastruttura presa in carico.

Per le attività non comprese a contratto sarà addebitata la voce di OMT Helpdesk Ticket OneShot 1tk pari a 99,00 Euro una tantum, oltre a spese di trasferta ove necessario.

NORME DI RICHIESTA DEI SERVIZI:

Tutto il personale del Cliente operante sui Sistemi Informativi può accedere in autonomia al servizio di Helpdesk aprendo un ticket (segnalazione) tramite i seguenti canali, riportati di seguito in ordine di priorità e preferenza di utilizzo:

 

  • E-mail, scrivendo una mail a sos@Omegatech.it
  • portale self-service, registrandosi al portale helpdesk.Omegatech.it
  • chat, accedendovi tramite il sito helpdesk.Omegatech.it dove troverete l’interfaccia di chat
  • supporto remoto, scrivendo un messaggio tramite la funzione apposita del sistema di controllo remoto TeamViewer
  • whatsapp, viber, Skype o sms
  • telefono (coda Helpdesk), chiamando il numero 0587 398000 e seguendo la coda di Helpdesk di interesse

 

Qualora vengano attivate nuove modalità, sarà cura di Omegatech comunicarlo per agevolarne l’utilizzo.

Le forme di contatto telefonico, sebbene considerate più rapide ed immediate, non garantiscono la corretta registrazione e tracciabilità della segnalazione, per tanto sono sempre da preferire le forme scritte e digitali.

CICLO VITA E STATI DEL TICKET:

Tramite portale self-service è possibile monitorare lo stato dei propri ticket. Nel caso di referenti aziendali è possibile monitorare i ticket di tutta l’organizzazione.

I Ticket, una volta acquisiti dal sistema, nel loro ciclo vita assumono diversi stati, riassumibili nel seguente modo:

  • stati iniziali: Aperto, Assegnato
  • stati operativi: A Calendario, In Corso
  • stati di attesa: in attesa cliente, in attesa fornitore, in attesa materiale
  • stati finali: in sospeso, in monitoraggio, risolto, chiuso

Una volta arrivato a sistema il ticket viene Aperto e successivamente, Assegnato ad un tecnico.

Da quel punto il ticket è operativo e viene posto A Calendario, se richiede una programmazione nel tempo, o In Corso durante lo svolgimento pratico delle operazioni. Durante il suo ciclo vita, il ticket può avere stati intermedi di attesa per poter procedere: in cui si richiedono informazioni al cliente, in cui si attende un fornitore che deve dare risposte tecniche e/o commerciali o in cui si attende fisicamente del materiale necessario all’intervento.

Per evitare che segnalazioni rimangono non gestite per poi diventare obsolete, impiegare risorse e non portare i benefici corretti, il sistema si occuperà di Chiudere le segnalazioni che risultino “in Attesa cliente” dopo 3 giorni, non senza aver sollecitato nei giorni precedenti il richiedente di fornire la risposta attesa.

Gli stati finali sono quelli che portano il ticket alla chiusura definitiva e alla sua archiviazione. In sospeso per i ticket di cui il cliente non desidera più soluzione, in monitoraggio per segnalazioni che richiedano al cliente un maggior tempo di utilizzo dello strumento ai fini di validare la soluzione messa in pratica e Risolto per i ticket la cui soluzione è stata applicata e passano in Garanzia di Esito. Lo stato di Chiusura è l’ultimo stato e per tanto irreversibile.

Una volta applicata la soluzione che risolva l’anomalia segnalata, il ticket viene posto in stato Risolto e il sistema si occupa di comunicarlo al richiedente tramite il portale self-service e e-mail.

GARANZIA DI ESITO DEI SERVIZI:

I servizi forniti da Omegatech sono regolati da una Garanzia di Esito. Il Cliente ha 24 ore lavorative di tempo utile dalla avvenuta Risoluzione della segnalazione per portare all’attenzione dell’helpdesk eventuali anomalie o incongruenze semplicemente rispondendo al ticket Risolto, permettendo alla scrivente di effettuare test del caso e operare al fine del raggiungimento dell’obiettivo con esito positivo. I ticket, laddove non siano compresi in contratti o accordi, saranno fatturati solo dopo la scadenza della Garanzia di Esito e quindi Chiusura. Non è possibile per il Cliente effettuare reclamo o richiedere una verifica dei Ticket dopo l’emissione della fattura bloccando il pagamento: il raggiungimento dello stato di chiusura (ticket stato CHIUSO), senza la ricezione nei tempi accordati di una nota o la riapertura del ticket (come indicato al punto seguente), vale a conferma e Accettazione di quanto svolto ed è a garanzia e conformità della correttezza dei dati riportati (descrittivi ed economico/commerciali).

La Garanzia di Esito viene applicata ai servizi ma non da diritto al Cliente di supporre o interpretare quale sia a suo parere o avviso la soluzione ottimale al problema tecnico segnalato. E’ cura del personale tecnico operare con la massima professionalità e fornire diagnosi, parere tecnico, indicare la soluzione e portarla a termine, soddisfando al meglio le aspettative del Cliente nel rispetto della propria professionalità e deontologia professionale.

SERVIZI DEL PRESENTE CONTRATTO, SERVIZI ESCLUSI E CONVERSIONE SERVIZI:

Il presente contratto permette al Cliente di accedere a servizi tecnici, competenze e risorse qualificate in forma All-Inclusive. Tale forma, frutto di oltre un decennio di competenze, esperienze e dati statistici ha una natura modulare e pacchettizzata.

Non è pertanto possibile richiedere lo scorporo di prestazioni dal pacchetto al fine di ridurre il mero impegno economico, in quanto verrebbe meno la sua natura di gestione omnicomprensiva, le correlazioni tra le voci di servizio, e di conseguenza performance e risultati. Inoltre, per esperienza diretta, i servizi oggetto di pacchetto, sono strettamente collegati e risultano essere sempre utilizzati nella loro interezza.

Il Cliente non può richiedere la conversione di servizi in altre prestazioni o forniture e non ha il diritto di pretendere prestazioni non comprese nel presente contratto, qualora non siano state pattuite e sottoscritte in comune accordo.

Per tutti i servizi non compresi nel contratto di assistenza indicati nelle “SPECIFICHE DI CONTRATTO”>“Contratto Patti Chiari” di cui il Cliente richieda espressamente di voler usufruire, sarà cura di Omegatech fornire quotazione a parte e relativa fatturazione con condizioni economiche particolarmente favorevoli in funzione della validità del presente contratto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE:

Il pagamento della relativa fattura dovrà essere eseguito nella modalità concordata tra le parti rispettando la periodicità e le scadenze come indicato nelle “SPECIFICHE DI CONTRATTO”>”Condizioni Commerciali”.

In caso di emissione di effetti è previsto l’addebito in fattura di un rimborso delle spese bancarie sostenute per la fruizione del servizio di gestione e presentazione effetti. Per forme che prevedano una dilazione temporale (bonifici a scadenza posticipata, effetti sbf, etc..), solo in ambito di forniture di risorse hardware, software, cloud, etc… è previsto l’addebito di un contributo spese di dilazione pari all’1% del valore della fornitura per ogni singolo mese di dilazione (es. il pagamento 30gg fm prevede un 1% per 2 (due) mesi di dilazione).

Nel caso in cui il Cliente ritardi il pagamento Omegatech può procedere all’addebito e relativa fatturazione degli interessi di mora dalla data di inizio competenza contrattuale del periodo fatturato ai sensi del D.Lgs. 231/05 del 09.10.02 relativo all’attuazione della Direttiva Europea 2000/35/CE secondo il “Saggio degli interessi da applicare a favore del creditore nei casi di ritardi nei pagamenti nelle transazioni commerciali” pubblicato a cura del Ministero delle Finanze della Repubblica Italiana e delle spese amministrative di gestione e recupero crediti pari a 150.00 Euro forfettarie una tantum più il Recupero delle Commissioni bancarie e degli interessi addebitati.

Nel periodo di attesa di ripristino della corretta condizione amministrativa, la scrivente si riserva di ritirare a garanzia/disattivare/bloccare servizi, forniture e quant’altro non sia stato regolarmente saldato e corrisposto. Se il ritardo si protrarrà oltre 1 (un) mese, la pratica sarà passata al consulente Legale per procedere con la diffida ed il recupero del credito vantato oltre il rimborso di tutte le spese legali sostenute per l’azione intrapresa a tutela dell’operato di Omegatech.

Nel caso in cui si presenti due volte nell’arco di un anno solare la presenza di insoluti o mancato rispetto delle scadenze, il Cliente sarà segnalato come Cattivo Pagatore e saranno revocate tutte le forme di dilazione a favore delle seguenti: contanti, bancomat, carta di credito, bonifico bancario anticipato e Omegatech si riserva la possibilità di richiedere il rientro immediato dell’importo totale del contratto, salvo agire come previsto dalle vigenti normative in materia al fine di tutelare l’interesse aziendale e societario.

ADEGUAMENTO E MODIFICA DEL CONTRATTO:

Omegatech Srl monitora a aggiorna costantemente le condizioni delle risorse oggetto di contratto (sia in tipologia, numero, stato, importanza, sicurezza) e tutte condizione che influenzano i servizi forniti nell’ambito di svolgimento del presente contratto. Nel caso in cui tale variazione modifichi in aumento o diminuzione l’indice di complessità alla base dell’assegnazione della Categoria e del relativo listino di servizi e prestazioni, sarà necessario un immediato adeguamento dell’accordo sottoscritto tramite revisione con approvazione di entrambi i soggetti, salvo diversa volontà espressa da parte del Cliente. Tale modifica dovrà essere concordata tra le parti. Nel caso di nuova sottoscrizione è necessaria una revisione del documento di contratto, con l’opzione di poter continuare il periodo di durata contrattuale o estenderlo fino a ripristinarne l’originale durata (esempio: se ho stipulato un contratto quinquennale e ho usufruito di due anni, con tre anni di residuo, posso decidere di firmare per il successivo triennio mantenendo cmq lo sconto iniziale oppure bloccare le condizioni e le tariffe per ulteriori 5 anni, ripristinando la durata quinquennale del contratto). Omegatech si riserva di adeguare annualmente l’importo dei canoni in base al coefficiente ISTAT. Tale modifica non richiederà l’approvazione del Cliente e non necessiterà di una nuova sottoscrizione del presente contratto.

Omegatech si riserva di sospendere i servizi in essere in attesa del raggiungimento di un accordo tra le parti in ogni condizione che lo richieda per soddisfare il principio di trasparenza e professionalità e nel rispetto reciproco del lavoro svolto. La richiesta di continuità di erogazione del servizio sarà intesa come accettazione (se pur temporanea) delle condizioni in essere garantendo quanto richiesto.

DURATA, RINNOVO E SCADENZA DEL CONTRATTO:

Il presente contratto ha durata predeterminata e sottoscritta in fase di stipula come indicato alla voce “SPECIFICHE DI CONTRATTO”>”Tipologia di rinnovo”, decorrenza e scadenze di contratto” fatto salvo il diritto di risoluzione espressa come indicato nel presente contratto. In caso di mancato recesso, il contratto si intenderà tacitamente rinnovato alle medesime condizioni di servizio, impegno e durata del contratto originario, qualora non sussistano le condizioni di modifica, adeguamento o altro previste dal presente contratto.

La cessazione/recesso deve essere esplicitamente richiesto da parte del Cliente tramite PEC all’indirizzo corrispondenza@pec.omegatech.it almeno 60gg prima della scadenza, quindi entro il giorno 31 Ottobre dell’anno di scadenza del contratto.

In caso di variazione delle condizioni, dei prodotti o dei servizi oggetto del presente contratto Omegatech si atterrà a quanto disposto.

Non è previsto dal presente contratto l’opzione di disdetta anticipata. La sottoscrizione è impegnativa per il Cliente per tutto l’arco di durata e la forma di dilazione di pagamento è una semplice concessione di dilazione commerciale e non un rinnovo ricorrente. L’impegno sociale e di risorse che Omegatech sostiene è tarato sulla durata contrattuale e pertanto viene garantito ai propri collaboratori e dipendenti ritenendo il sottoscrittore obbligato in solido al presente contratto a garanzia di valori etici e morali che devono essere tutelati, rispettati e sono sanciti dalla costituzione stessa (Art. 1 e Art.4).

Pertanto, in caso di richiesta fuori dai tempi stabiliti, il Cliente è tenuto ad onorare il presente vincolo contrattuale fino alla successiva scadenza, così come Omegatech ottemperare alla erogazione dei servizi come previsto.

RISOLUZIONE DEL CONTRATTO:

Omegatech potrà risolvere di diritto, in ogni momento il presente contratto, ai sensi dell’Art. 1.456 C.C., qualora il Cliente non adempia una qualsiasi obbligazione in esso prevista. Omegatech si riserva di agire nei confronti del Cliente per il maggior danno subito, per proteggere e salvaguardare la propria immagine e reputazione nel rispetto dei propri valori etici, morali e professionali, il proprio know-how e proprietà intellettuale quale bene primario, fermo restando l’impegno del Cliente a onorare l’interezza dell’importo di contratto sottoscritto.

In caso di risoluzione di diritto, la chiusura anticipata del presente contratto e del conseguente rapporto è da definirsi nei tempi e nei modi esclusivamente tramite comunicazione scritta correttamente sottoscritta da entrambe le parti e inviata via PEC. All’atto della risoluzione del contratto, Omegatech cesserà l’erogazione di tutti i servizi compresi nella presente scrittura.

RESPONSABILITÀ:

Nessuna responsabilità sarà da addebitare a Omegatech per danni derivanti dal mancato funzionamento delle apparecchiature fornite e oggetto di servizio di assistenza; tale servizio implica lo svolgimento di servizi tecnici ma non è da intendersi quale servizio assicurativo di continuità di prestazioni e assenza di guasti.

Omegatech risponde dell’operato del proprio personale nell’ambito dell’esecuzione del servizio oggetto di contratto, ma declina altresì ogni responsabilità diretta per qualsiasi fatto illecito commesso dal suo personale incaricato, come per l’eventuale uso indebito da parte del medesimo dei segreti d’ufficio del Cliente. Il personale addetto Omegatech è direttamente responsabile e perseguibile in prima persona dal Cliente e dalla scrivente Omegatech come parti lese in caso di fatto illecito commesso.

Nessuna altra obbligazione, oltre a quelle espressamente previste nel presente contratto, viene assunta da Omegatech rimanendo pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità della medesima per danni diretti o indiretti di qualsiasi genere o natura comunque connessi o derivanti dal presente contratto, come dall’uso delle macchine.

OPZIONI PER LA PROTEZIONE DEL KNOW HOW:

Il Cliente è tutelato in quanto ogni contratto Patti Chiari garantisce la protezione delle informazioni aziendali con cui il personale viene a contatto. Ogni addetto sottoscriverà personalmente un Patto di Segretezza e non Divulgazione nella tutela del Cliente, se espressamente richiesto. Nessuna responsabilità sarà da addebitare a Omegatech per danni derivanti dall’uso irregolare e illecito di dati, fatti, informazioni o altre componenti proprie del know how fatta da dipendenti o collaboratori, in quanto il personale addetto Omegatech è direttamente responsabile e perseguibile in prima persona dal Cliente e dalla scrivente Omegatech come parti lese in caso di fatto illecito commesso.

E’ possibile, previa sottoscrizione e dietro adeguato compenso, sottoscrivere un Patto di Esclusiva e Non Concorrenza che garantisca l’operatività esclusiva di Omegatech sul Cliente e il divieto di intraprendere attività di qualsiasi tipo con soggetti meglio indicati dal Cliente stesso. In caso di sottoscrizione, è necessario allegare un elenco di anagrafiche, zone, tipologie e categorie di soggetti esclusi che siano univocamente e chiaramente identificabili, la durata di tale divieto e la controparte economica a contratto.

Il compenso per tale sottoscrizione sarà ponderato in % sull’impegno totale del contratto rapportato alla quota di mercato che viene esclusa e quindi alle preclusioni e mancato guadagno che Omegatech subirà da questa limitazione. Tale importo sarà parte integrante del contratto.

PROTEZIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE:

All’atto della risoluzione del contratto, sia essa per scadenza naturale, risoluzione espressa o qualsiasi forma di volontà di interruzione del rapporto da una o ambo le parti comunicata in forma scritta, tutte le configurazioni, personalizzazioni e migliorie di servizi attivati sui sistemi direttamente derivanti dal know-how offerto da Omegatech e le eventuali proprietà intellettuali quali patrimonio della medesima società verranno disattivati per tutelare i diritti in essi contenuti. Fermo restando che i sistemi del Cliente risulteranno e dovranno risultare comunque completamente e perfettamente operativi con configurazioni di default o base. Tali migliorie saranno messe a totale disposizione del Cliente per un’eventuale acquisto come servizio di consulenza tecnica specialistica i.c.t. quotato a parte. Le voci relative al Know-how e proprietà intellettuale di Omegatech che saranno disattivate potranno riguardare i punti indicati di seguito (in maniera esemplificativa e non esaustiva) e quanti altri ne scaturissero in fase successiva di analisi (solamente se forniti direttamente o salvo diversi accordi tra le parti):

DISATTIVAZIONE SERVIZI E CONFIGURAZIONI:

MIGLIORIE ED AUTOMATISMI LEGATI ALLE FUNZIONALITÀ DI DOMINIO, Quali Gruppi di protezione e distribuzione (non saranno gestiti gli accessi protetti alle cartelle condivise, sarà possibile spostare i dati privati sulle singole macchine per avere un accesso esclusivo), GPO (gli automatismi di pubblicazione, redirezionamento, protezione, autoconfigurazione e accesso da postazioni diverse dalla propria non saranno più disponibili), Folder Redirection e profili utente centralizzati (i dati personali del singolo utente e configurazioni del profilo saranno ripristinate a livello locale). Configurazioni di auto distribuzione software e automatismi vari

MIGLIORIE LEGATE AL SISTEMA DI POSTA ELETTRONICA, Gruppi di protezione e distribuzione (non potranno essere distribuiti a più utenti indirizzi di posta comuni, fermo restando la possibilità di configurare localmente gli account sulle macchine), Gestione certificato di pubblicazione Self-Signed e Web Access (non sarà più possibile accedere da web alla posta elettronica, fermo restando la possibilità di accesso locale e la funzionalità server), Pubblicazione e gestione di mail server, gestione e registrazione DNS.

MIGLIORIE LEGATE AI SISTEMI DI BACKUP, Script di programmazione per sistemi classe Server (non sarà più attivata la funzionalità di backup automatizzata), Script di pianificazione Backup

MIGLIORIE LEGATE AI SISTEMI DI SICUREZZA, Script di programmazione, NAT, PAT, Port Redirection, DMZ, Route statiche, VLan (gli indirizzi interni alla rete non saranno più accessibili dall’esterno), Configurazioni di Apparati di sicurezza quali Gateway, Firewall e Router (le porte aperte per accessi di servizi saranno chiuse e rese disponibili per una successiva configurazione)

PROGRAMMAZIONE VPN, Script di programmazione VPN e configurazioni (non sarà attiva la comunicazione tra le reti interconnesse tramite tecnologia vpn)

ASSISTENZA E CONTROLLO REMOTO, Software di assistenza remota con licenza di uso Omegatech

SOLUZIONI HARDWARE, SOFTWARE, LICENZE: Tutte le soluzioni di proprietà della scrivente saranno rimosse e disattivate al fine di ripristinare la corretta funzionalità base in ottemperanza con i possedimenti del cliente, ferma restando la possibilità di accordo per l’acquisto delle soluzioni ove necessarie e ove possibile.

RIPRISTINO FUNZIONALITÀ BASE PER OPERATIVITÀ:

All’atto della disattivazione delle voci sopra riportate sarà ripristinato il corretto funzionamento del dominio e le funzionalità non dipendenti dal know-how aziendale Omegatech.Sarà quindi ripristinata una configurazione tale da permettere al Cliente stesso di amministrare server e macchine in autonomia senza vincoli o limiti legati alla mancata conoscenza delle soluzioni, migliorie e programmazioni gestite e sviluppate direttamente da Omegatech. Il Cliente sarà così in grado di creare le proprie configurazioni e automatismi. All’atto dell’eventuale disdetta, solo dopo aver ripristinato le condizioni di default come indicato, Omegatech fornirà in maniera del tutto trasparente password amministratore del server, delle postazioni di lavoro singole (creando un utente ad hoc e cancellando in maniera definitiva e non recuperabile quello a prioria conoscenza) e dei software che necessitano di tale superutente (SQL server, etc…). Questo garantirà l’assoluto rispetto della privacy e la tutela dei sistemi informatici del Cliente che rientrerà in possesso del totale controllo dei sistemi.

Saranno quindi disponibili le seguenti funzioni di default atte a soddisfare le necessità aziendali così come sopra indicato:

FUNZIONALITA’ DI DOMINIO ,Gestione utenti base, Struttura cartelle condivise (viene tenuta quella già presente. Non saranno più gestiti gli accessi protetti)

SISTEMA DI POSTA ELETTRONICA, Caselle di posta elettronica, Sistema di smistamento per singolo utente, Gestione locale delle caselle da Outlook o sistema di posta elettronica analogo

SISTEMI DI BACKUP, Escludendo la nostra programmazione ed essendo alcuni sistemi operativi server sprovvisti di software dedicati a backup su unità esterne, per avere le funzionalità ad oggi disponibili sarà necessario acquistare un software specifico.

VPN, La VPN è disattivata. In questo caso, è possibile acquistare la configurazione previa quotazione.

FORO DI COMPETENZA:

Per qualsiasi controversia tra le parti, relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente e a qualsiasi ragione di dare e avere, sarà competente in via esclusiva il foro di Pisa.

TRATTAMENTO DEI DATI:

Ai sensi e per gli effetti del DLGS 196/2003 e succ. mod. ed int. le parti si danno reciprocamente atto che i propri dati personali verranno trattati solo ed esclusivamente per finalità connesse all’adempimento contrattuale o all’osservanza di obblighi di legge, ivi compresa l’adozione di misure di sicurezza. I dati verranno trattati manualmente e con strumenti automatizzati, conservati per la durata prevista dalla legge e alla fine distrutti. Alle parti spettano i diritti di cui all’art.7 del DLGS citato che potranno essere fatti valere rivolgendosi ai titolari del trattamento, indicati nei rispettivi legali rappresentanti delle parti stesse. In relazione al succitato DLGS 196/2003, la Cliente dispone di nominare Omegatech quale “incaricato del trattamento dei dati” afferenti l’attività svolta per la fornitura dei servizi oggetto del presente contratto, ove sia richiesto di gestire sistemi informativi deputati al trattamento di dati sottoposti alla normativa su privacy e riservatezza. Il Cliente dichiara di adempiere autonomamente alle formalità legali in materia, come ad esempio la redazione di documenti, dichiarazioni e notificazioni e relativa presentazione agli organi competenti (attraverso i canali predisposti), o richieste di registrazione, che la normativa prevede o potrà prevedere.